Toyota fornirà una “mobilità per tutti” sostenibile ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024

Toyota fornirà una “mobilità per tutti” sostenibile ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024

Toyota ha presentato il suo concetto di mobilità per Parigi 2024. In qualità di partner mondiale per la mobilità del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) e del Comitato Paralimpico Internazionale (CPI), alle Olimpiadi e Paralimpiadi in programma l’anno prossimo nella capitale francese la Casa giapponese fornirà soluzioni di mobilità sostenibile ad atleti, funzionari, volontari, media accreditati e spettatori con un’attenzione particolare a inclusivitàsostenibilità e accessibilità.

Parigi 2024 Toyota metterà in pratica la filosofia “Ever Better Mobility for All” che Yoshiro Nakata, presidente e CEO di Toyota Motor Europe, spiega così: “Quando tutti sono liberi di muoversi, siamo un passo più vicini alla società inclusiva e sostenibile che Toyota si impegna a costruire. Questo è il significato di “Mobility for All” per noi di Toyota. Condividiamo questa visione con il CIO e il CPI. Vogliamo sostenere gli atleti che dedicano la loro vita allo sport e rimuovere le barriere che impediscono loro di esercitare la libertà di muoversi“.

La sostenibilità è una parte importante dell’impegno di Toyota a costruire un mondo migliore, sottolineato dalla sua Environmental Challenge 2050, entro la quale l’azienda mira a raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio a livello globale e in Europa entro il 2040. Ecco perché la strategia multipla di Toyota, che combina diversi veicoli elettrificati, è al centro della flotta Toyota che sarà messa a disposizione della famiglia olimpica e paralimpica a Parigi 2024Toyota porterà a Parigi una flotta di veicoli 100% elettrificati in linea con il suo impegno a ridurre le emissioni di carbonio. Complessivamente, Toyota porterà più di 2.650 veicoli elettrificati da utilizzare durante Parigi 2024, di cui 150 accessibili alle sedie a rotelle.

 

 

Photo: Motorionline.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe piacere anche

Giornata delle persone con disabilità, Ecco la Convenzione Onu commentata da Cbm Italia

Fonte: Sociale.it