Francesco Lollobrigida – Ministro dell’Agricoltura: Social card – consegnate oltre un milione di tessere

Francesco Lollobrigida – Ministro dell’Agricoltura: Social card – consegnate oltre un milione di tessere

- in News, Povertà, Servizi
1214
0

Oltre un milione, su un totale di un milione e trecentomila, le social card, le tessere “dedicata a te” consegnate al 25 agosto, circa 10mila solo nella giornata di giovedì. Dal 17 luglio, quando i comuni hanno comunicato ai beneficiari la possibilità di poterla ritirare alle Poste, più di 900mila le carte già attivate, con operazioni di pagamento pari a 7, 8 milioni di euro.

“Sono i numeri che confermano il successo del provvedimento del governo Meloni e per il quale il ministero dell’Agricoltura ha stanziato fondi per mezzo miliardo di euro, dei quali sono stati già impegnati oltre 270milioni di euro dal Masaf“. Lo dichiara il ministro dell’Agricoltura della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida.

Continua il  Ministro: “Un provvedimento che non solo garantisce un aiuto alle famiglie e conferma l’attenzione dell’esecutivo verso chi vive un momento di difficoltà economica, ma, allo stesso tempo, rappresenta un sostegno anche per le nostre filiere produttive. Il Governo, ancora una volta, dimostra la sua capacità di ascolto nei confronti dei problemi reali della nazione con la concretezza che gli italiani meritano”.

Osserva Marco Cerreto, deputato e capogruppo in commissione Agricoltura: “Conferma il successo del provvedimento del governo Meloni e per il quale il ministero dell’Agricoltura ha stanziato fondi per mezzo miliardo di euro. La politica del fare e l’attenzione verso le fasce deboli è l’azione principale del Governo Meloni rivolta verso chi vive un momento di difficoltà economica“.

Cosa fare per ottenere la social card, al link seguente.

 

 

Photo: Quotidianpost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe piacere anche

L’associazione “Onconauti” Lancia il progetto a sostegno delle persone con tumore

Fonte: Sociale.it