Banco Alimentare protocollo d’intesa con Roma Capitale

Banco Alimentare protocollo d’intesa con Roma Capitale

- in Food, News, Povertà, Volontariato
323
0

Il protocollo prevede l’avvio di attività congiunte, con il coinvolgimento dei Municipi, per diffondere sul territorio la web app ‘Stasera Offro Io ’. Obiettivo: ridurre gli sprechi attraverso il recupero delle eccedenze alimentari che vengono rese disponibili ad enti di volontariato che operano per l’assistenza ai più fragili o direttamente a chi ne faccia richiesta.

L’Amministrazione si impegna, in coordinamento con l’Assessorato alle politiche sociali, a far conoscere l’iniziativa alle persone svantaggiate iscritte nelle liste dei servizi sociali dei municipi e, con il Dipartimento del commercio, a coinvolgere gli operatori del settore alimentare quali, ad esempio, panetterie, supermercati, mercati rionali, bar, ristoranti e mense per poter offrire le loro donazioni di cibo inutilizzato.

L’Associazione Banco Alimentare si impegna a svolgere, attraverso i propri volontari, azioni di formazione e di accompagnamento delle persone in difficoltà sull’utilizzo dell’app e a organizzare eventi di presentazione del progetto nei municipi, oltre che a fornire un report trimestrale sull’andamento delle attività.

 

 

 

Leggi l’articolo

 

Photo: Romasette.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe piacere anche

30 anni di FISH, La federazione rinnova impegno e cambia nome

FISH ha celebrato in una tre giorni un traguardo importante: trent’anni