Campo di Mare (RM): 6 Spiagge libere accessibili alle persone con disabilità fisica

Campo di Mare (RM): 6 Spiagge libere accessibili alle persone con disabilità fisica

La Multiservizi Caerite ha concluso le operazioni di posizionamento delle passerelle sulle spiagge libere, che consentiranno a tutti di fruire delle nostre spiagge, persone con difficoltà motorie potranno raggiungere in autonomia il bagnasciuga e trascorrere una giornata al mare.

Sei passerelle, posizionate nelle spiagge libere, con uno spessore di 8 centimetri, un metro di larghezza e cinquanta metri di lunghezza, l’arenile di Campo di Mare è, così, accessibile a tutti.

Le  6 passerelle sono in PVC, un materiale con buone proprietà meccaniche e di resistenza all’abrasione, all’usura e all’invecchiamento, agli agenti chimici e all’attacco di funghi e batteri, è un materiale leggero, è idrorepellente, è difficilmente infiammabile ed è auto-estinguente. Al termine della passerella, due mini-isole, un piccolo spiazzale fatto dello stesso materiale della passerella di dieci metri quadrati ciascuno, dotate anche di uno spazio per il posizionamento dell’ombrellone.

A riguardo afferma il Sindaco di Cerveteri, Elena Gubetti:  “La nostra attività per un arenile accessibile a tutti ovviamente non si limiterà al montaggio delle passerelle, come accaduto nelle ultime due stagioni estive, è pronta a sorgere anche quest’anno la spiaggia “LIBERAMENTE“, una spiaggia gratuita, pubblica, di proprietà comunale e pronta ad accogliere in completa sicurezza e comfort bagnanti con difficoltà motorie e disabilità sia momentanee che permanenti”.

Nei prossimi giorni, sarà nota la data di apertura della spiaggia e i relativi servizi.

 

 

Photo: Romatoday.it

 

 

 

Leggi l’articolo

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe piacere anche

Giornata delle persone con disabilità, Ecco la Convenzione Onu commentata da Cbm Italia

Fonte: Sociale.it