Martedì 3 e mercoledì 4 ottobre 2023 – Teatro Brancaccio – Roma: AbracaDown – il primo musical magico in favore dell’inclusione

Martedì 3 e mercoledì 4 ottobre 2023 – Teatro Brancaccio – Roma: AbracaDown – il primo musical magico in favore dell’inclusione

Finalmente disponibili i biglietti di AbracaDown, il musical, l’unico spettacolo al mondo che vede come protagonisti sul palco dall’inizio alla fine 34 ragazzi con la sindrome di Down… Con l’amichevole partecipazione di Maurizio Battista. L’appuntamento da segnare in agenda è per martedì 3 e mercoledì 4 ottobre, alle ore 21.00, al Teatro Brancaccio di Roma.

AbracaDown, nasce dall’idea di Francesco Leardini, Presidente del Club Magico Fernando Riccardi di Roma, manager ventennale nel mondo dello show business, che insieme a Danilo Melandri e Giancarlo Giambarresi della Aipd Roma Onlus, si propone di realizzare un grande sogno fatto di mani che si stringono, cuori generosi e tanta energia. Le scenografie dello show, per esempio, sono state realizzate da un ragazzo affetto da sordità, Federico Rossini, che utilizzerà il lavoro svolto per la sua tesi di laurea. La sindrome di Down è una delle più note condizioni  genetiche caratterizzata dalla presenza di un cromosoma in più nelle cellule e coloro che ne sono affetti hanno da sempre affrontato, e continuano ad affrontare, ogni giorno episodi di discriminazione e esclusione subendo ingiustizie sistematiche in tutti gli ambiti della vita, dalla scuola al lavoro. La mission di questo spettacolo è proprio quella di contrastare ed abbattere i pregiudizi fornendo ai protagonisti la possibilità di emergere, fare squadra, mostrare alla platea tutto il loro valore in una miscela esplosiva tra danza, canto, recitazione, arti magiche.

Dieci ballerini, dieci cantanti, quattordici attori/maghi creano uno spazio scenico dove ognuno si sente parte integrante di un puzzle che compone l’immagine di una società ideale, dove ognuno fa ciò che lo fa stare bene senza la paura di essere giudicati e discriminati a causa di una diversità innata.
Ognuno crea il proprio innesto in una catena di montaggio che ha l’unico obiettivo di smuovere le coscienze e partorire conoscenze in chi ignora ciò che non conosce e lo giudica, ed esclude, a priori, senza sapere, solo per paura di non saper fare altrimenti.

Filo conduttore: la magia, perché questa antica disciplina è l’unica in grado di creare un mondo parallelo, generando emozioni tali da convincere lo spettatore che l’impossibile è possibile.

Per informazioni e prenotazioni: Teatro Brancacciodi Roma; Questo invece è il link su Ticketone da cui è possibile acquistare i biglietti.

 

 

Photo: Tusciaup.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe piacere anche

L’associazione “Onconauti” Lancia il progetto a sostegno delle persone con tumore

Fonte: Sociale.it