Una serata di sport che abbraccerà tutti senza barriere. Lunedì 12 giugno (ore 20), nella splendida cornice dello Stadio dei Marmi di Roma, si terranno i WEmbrace Games 2023, i Giochi dell’inclusione con le stelle dello sport olimpico e paralimpico fianco a fianco per regalare spettacolo ed emozioni, la manifestazione è organizzata dall’attivissima
ONLUS.
Otto le squadre partecipanti, provenienti da tutta Italia e dall’estero, composte da adulti e bambini, con e senza disabilità, che saranno impegnate in giochi scenografici e spettacolari di diversa tipologia.
“Perché noi vogliamo abbracciare l’inclusività” ha detto Bebe Vio davanti ai ministri per le disabilità, Alessandra Locatelli, e per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi, al presidente del Cip, Luca Pancalli, e all’ad di Sport e Salute, Vito Cozzoli. Abodi parla dell’unione di Coni e Cip “che un giorno non lontano ci sarà”. Per questo Pancalli aggiunge come “i tempi forse siano maturi, perché su questi temi non possono esserci fronti contrapposti”, mentre Cozzoli si incentra sulla forza dello sport che “quando offre una seconda chance a una persona disabile è come se si vincesse una medaglia d’oro”.
La manifestazione avrà come fine quello di favorire l’inclusione, abbracciando il concetto di “diversità”.
Giorgio Pasotti, Cristiano Caccamo, Andrea Parisi (PanPers), Briga, Serena de Ferrari, Sergio Parisse, Jill Cooper.