Terza edizione dell’iniziativa “Disegniamo la fortuna con Adm”

Terza edizione dell’iniziativa “Disegniamo la fortuna con Adm”

- in Disabilità, Servizi, Terzo Settore
269
0

L’Agenzia dogane e monopoli  (ADM) intende rafforzare il proprio impegno per il sociale attraverso l’impegno creativo di artisti con disabilità, a favorire una maggiore visibilità del Terzo settore e, nel contempo, ad evidenziare l’importanza del gioco lecito, è quindi che indice la terza edizione del nuovo concorso “Disegniamo la fortuna con Adm”.

Gli artisti quest’anno sono chiamati a proporre un’opera di arte figurativa sul tema “Disabilità e Musica”, ispirato all’impegno profuso dagli enti del Terzo settore per favorire l’integrazione sociale, il benessere e il talento musicale delle persone coinvolte.

I bozzetti presentati, destinati a essere inseriti nella parte frontale del biglietto della Lotteria Italia, dovranno essere corredato da una scheda sintetica contenente la presentazione dell’opera, le scelte alla base del lavoro presentato, i collegamenti con gli obiettivi e la tematica oggetto dell’iniziativa, la metodologia adottata e il profilo degli artisti coinvolti come autori o coautori.

I lavori prescelti e i relativi enti promotori saranno ammessi alla seconda fase valutativa, effettuata da una Commissione chiamata a valutare il valore estetico, l’originalità, il grado di complessità dell’opera, il percorso creativo e la tecnica utilizzata. I dieci disegni selezionati, tutti vincitori ex aequo, saranno inseriti nella sezione del fronte del biglietto della Lotteria Italia 2022.

Il termine per l’invio della domanda di iscrizione e per la presentazione dei progetti è fissato per il 31 maggio prossimo, mentre entro il 15 giugno 2023 si avvierà la procedura per la selezione e proclamazione dei progetti vincenti.

 

 

 

Photo: Gioconews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe piacere anche

L’associazione “Onconauti” Lancia il progetto a sostegno delle persone con tumore

Fonte: Sociale.it