Dal 4 al 7 maggio 2023 – Roma – Nuovo Cinema Aquila: Seconda edizione di “Mocerine Film Festival”

Dal 4 al 7 maggio 2023 – Roma – Nuovo Cinema Aquila: Seconda edizione di “Mocerine Film Festival”

È al via il bando per partecipare alla seconda edizione del Moscerine Film Festival, che si terrà dal 4 al 7 maggio al Nuovo Cinema Aquila a Roma. Un’occasione unica per tutti gli under 12 di sperimentarsi con la settima arte, diventando registi. Le opere dovranno essere consegnate entro e non oltre il 27 aprile e la partecipazione è completamente gratuita.

Per iscriversi https://www.moscerine.it/film-festival/  – tel: 339/7448990 oppure  3283817012.

Le sezioni del concorso quest’anno saranno tre: la “competitiva under 12” in cui possono partecipare tutti i bambini fino ai 12 anni, con un corto a tema libero, lungo massimo 20 minuti, il “focus scuole” è la sezione dedicata ai progetti video realizzati all’interno degli istituti scolastici (lunghezza max 20 minuti), la sezione “young creator” in cui i bambini possono partecipare con un video girato in verticale, con una durata massima di 90 secondi, secondo il linguaggio di Tik Tok.

Nel corso della kermesse si terranno anche dei laboratori di educazione all’immagine per bambini dagli 8 ai 12 anni e due matinée dedicate ai piccolissimi da zero a 3 anni intitolate “Cinema in culla”.

Il Moscerine Film Festival non è solo “cinema per bambini” ma sceglie di portare attenzione alle tematiche legate all’inclusività. Lo fa anche quest’anno ospitando associazioni e festival che da tempo si battono per i diritti. Quest’anno, accanto alla giuria tradizionale composta da personaggi del mondo dello spettacolo, ce ne sarà anche una d’eccezione costituita dai pazienti degli ospedali pediatrici italiani, tra cui il Bambin Gesù di Roma, che attraverso la piattaforma “Cinema in ospedale” premieranno il cortometraggio più meritevole.

 

 

Photo: Facebook.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe piacere anche

L’associazione “Onconauti” Lancia il progetto a sostegno delle persone con tumore

Fonte: Sociale.it